Olinad Viaggi

Tour dei Parchi D'Abruzzo

Abruzzo

Agosto


€ 655.00
ISCRIZIONE





Quota di partecipazione in pensione completa bevande ai pasti Incluse Euro 655,00  minimo 30 partecipanti
Quota di partecipazione in pensione completa bevande ai pasti Incluse Euro 690,00  minimo 25 partecipanti

La quota comprende:
Sistemazione in hotel 3*** sup/4**** in camere doppie con servizi;
drink di benvenuto con trattamento di mezze pensione in hotel.
4 pranzi in ristorante in corso di escursione;
bevande ai pasti (vino e acqua minerale);
degustazioni dove previste;
servizio di guida ed accompagnamento turistico per tutte le località;
Vox tour
Assistente di Viaggio Olinad
Autobus Granturismo a disposizione come da programma


La quota NON comprende:
Supplemento camera singola  Euro 110,00
Ingressi dove previsti
Possibilità di stipulare l'assicurazione contro l'annullamento alla conferma del tour


Iscrizioni a Barbara entro il 30 Maggio 2022 con acconto di 200,00 euro per persona .  Saldo entro fine Luglio 2022

 

 

“ PARCHEGGIANDO “ IN ABRUZZO

14-18 Agosto 2022

Tra i borghi immersi nel verde dei Parchi Nazionali D’Abruzzo

 

1° GIORNO domenica 14 agosto ‘22

Ritrovo dei partecipanti alle ore 05.45 alle Piscine di Muggio, a seguire Lipomo e Como Borghi. Partenza per l'Abruzzo.

Arrivo del gruppo a  L’Aquila. Nel pomeriggio visita guidata della città capoluogo di Regione e dei monumenti tornati al loro antico splendore dopo il terremoto del 2009: La Fontana delle 99 Cannelle, S. Maria di Collemaggio, Basilica di San Bernardino, Piazza Duomo, Castello cinquecentesco (esterno) interessante vedere l’imponente recupero del centro storico. Drink di benvenuto. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento

2° GIORNO lunedì 15 agosto ‘22

Prima colazione in hotel. Escursione nel Parco Nazionale della Majella. Arrivo a Pacentro, stupenda località del Parco Nazionale della Majella tra "I Borghi più belli d'Italia", caratterizzato dalle alte torri dell'imponente castello Caldora-Cantelmo (XI-XIII sec.), e da altri monumenti come la chiesa parrocchiale di S. Maria Maggiore; la chiesa di S. Marcello Papa (XI-XII sec.); la chiesa dell'Immacolata e la Fontana seicentesca in piazza del Popolo. Suggestivi i vicoli nella parte più antica del paese. La curiosità del paese e quella di aver dato i natali ai nonni della  rock star Madonna. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Sulmona, passeggiata nel centro storico della cittadina considerato tra i più belli e meglio conservati d'Abruzzo, dove si trova il Palazzo della SS Annunziata che costituisce, assieme alla Chiesa, uno dei più interessanti monumenti della città e l'acquedotto medievale (XIII sec.), suggestivo monumento rettilineo con 21 arcate. Possibilità di acquistare i famosi confetti, da quelli lustreggianti in cellophane multicolore a quelli confezionati a cestelli, fiori frutta e spighe. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO martedì 16 agosto ‘22

Prima colazione in hotel. Escursione tra i borghi del Parco Nazionale del Gran Sasso. Partenza per il Gran Sasso D'Italia, massiccio montuoso che offre al visitatore l’asprezza e l’imponenza dei rilievi e la dolcezza della vegetazione. Attraverso l’Altopiano di Campo Imperatore (la piccola Tibet) si arriva Arrivo a Campo Imperatore a 2117 mt. Breve sosta per godere dello sconfinato panorama, e vedere esternamente l’albergo dove fu confinato Mussolini e l’esterno dell’osservatorio astronomico. Proseguimento verso Castel del Monte e visita del borgo fortificato situato sul versante meridionale del Gran Sasso. Proseguimento per  S. Stefano di Sessanio  e  pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita all’antico dominio dei Medici e oggi considerato tra i 100 borghi più belli d’Italia. Visita al borgo medioevale, ai resti della Torre merlata e alla Parrocchiale di S. Stefano. Sosta per la degustazione dei famosi pecorini del Gran Sasso per assaporare i prodotti della tradizione agro-pastorale. Proseguimento per Bominaco, visita all’Oratorio di S. Pellegrino (considerato la cappella sistina D’Abruzzo) ed alla Chiesa di S. Maria Assunta. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO mercoledì 17 agosto ‘22

Prima colazione in hotel. Escursione nel PNA. Sosta a Pescasseroli, centro amministrativo del Parco. Visita al centro storico. Proseguimento per Civitella Alfedena, centro pilota del parco e valido esempio di sviluppo dell’ecoturismo. Visita al caratteristico borgo storico, all’area faunistica del Lupo. Sosta in un emporio di prodotti tipici per la degustazione. Trasferimento a Villetta Barrea, centro di soggiorno ideale per il turismo naturalistico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita a Pescocostanzo visita al piccolo centro dotato di un rilevante patrimonio di monumenti rinascimentali e barocchi ed in particolare si visiteranno a girare intorno a p.za Umberto il Palazzo Municipale, la Torre del ‘300 con l’Orologio, palazzo degli Asburgo e la Basilica di S. Maria del Colle uno dei monumenti più significativi del patrimonio storico abruzzese. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° GIORNO giovedì 18 agosto ‘22

Prima colazione in hotel. Visita del centro storico di Ascoli Piceno: piazza Arringo, delimitata da alcuni degli edifici più significativi della città, il Battistero di S. Giovanni, il Maestoso Duomo di S. Emidio (Cattedrale). Visita a P.zza del Popolo tra le più belle d’Italia, circondata dalla chiesa gotica di San Francesco con l’annessa Loggia dei Mercanti ed il restaurato Chiostro Maggiore; il Palazzo dei Capitani, sede nel Medioevo dei Capitani del Popolo. Possibilità di sosta allo storico caffè  Meletti. Pranzo in ristorante. Fine dei servizi. Partenza per il rientro.