Olinad Viaggi

A Spasso per la Maremma: Saturnia e Isola del Giglio

Saturnia e Isola d'Elba

Ottobre


€ 390.00
ISCRIZIONE




Dettagli (Download PDF)


Quota di partecipazione Euro 390,00

 

La quota comprende:
Sistemazione al Resort Capalbio, con trattamento di Mezza pensione, bevande incluse.
Guide come da programma
Autobus Granturismo con il gruppo come da programma
Battello e minibus sull’Isola del Giglio
Tassa di sbarco
Coordinatore Agenzia
Assicurazione

 

La quota non comprende:
Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”
Supplemento singola Euro 50,00 (totale due notti)
Assicurazione contro l’annullamento Euro 15.00 da stipulare al momento dell’iscrizione

 

 

Per info e prenotazioni: 📞OLINAD VIAGGI (CO) • Tel. +39 031 5378999 • Cel. +39 3482728087 • info@3d-group.it

 

Iscrizioni entro il 30 Maggio 2024
Acconto di Euro 100,00 per persona + eventuale assicurazione contro l’annullamento sul seguente IBAN IT37U0843010900000000265232 intestato a 3D SAS, Causale Maremma e Saturnia

 

QUOTE Le quote sono calcolate sul minimo di 30 partecipanti. I viaggi verranno confermati al raggiungimento dei 25 partecipanti. Nel caso di mancato raggiungimento di tale numero è facoltà dell’Organizzazione annullare oppure confermare la partenza dello stesso, adeguando la quota, secondo necessità entro e non oltre l’8% del costo totale del viaggio e informandone gli iscritti entro 14 giorni dalla data di partenza per tour.

4-6 Ottobre 2024

A Spasso per la Maremma:

Montemarano Saturnia Isola del Giglio e Castiglione della Pescaia

 

  

1° Giorno: MONTEMERANO E SATURNIA

Partenza con pullman  per la Toscana da Como Piscina di Muggio’ e Lomazzo in primissima mattinata

Arrivo a Montemerano e pranzo libero, quindi incontro con la guida e visita di questo piccolo   paesino medioevale poco raggiunto dal turismo tradizionale, ma di grande interesse culturale dove si possono vedere opere di altissima qualità tra cui La ''Madonna della Gattaiola'' ospitata all'interno dell'antica Chiesa di S. Giorgio, che accoglie anche altre importanti testimonianze di arte senese del Trecento e Quattrocento.  Nelle vicinanze le famose cascate del Gorello di Saturnia dove è possibile fare un bagno rigenerante o solamente mettere i piedi nelle benefiche acque termali in cui già si recavano i romani percorrendo l'antica via Clodia. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno ISOLA DEL GIGLIO

Prima colazione in hotel, trasferimento a Porto Santo Stefano per l'imbarco sul traghetto diretto all'Isola del Giglio. Trasferimento in mini-bus che accompagnerà il gruppo per tutto il giorno alla scoperta dell'isola. L'isola è di natura granitica, ricca di storia e di leggende, con panorami mozzafiato di fronte al promontorio dell'Argentario. Tre sono i centri principali: Giglio Porto, antico centro di pescatori, Giglio Castello e Giglio Campese. L'insenatura offre panorami di incomparabile bellezza, su una lunga lingua di sabbia e scogli granitici, dominata dalla Torre omonima. Pranzo libero durante la giornata. Rientro a Porto Santo Stefano, trasferimento in  hotel per la cena e pernottamento.

 

3° giorno: CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Prima colazione in hotel, trasferimento a Castiglione della Pescaia, incontro con la guida e visita del piccolo centro fortificato dal  sapore medioevale, edificato su un colle a picco sul mare a ridosso dell'ultimo tratto del padule di Grosseto, l'antico lago Prile. Dall'alto del Castello si gode un bellissimo panorama sulla costa e su tutta la Maremma. Pranzo libero e partenza per il viaggio di rientro a Como-