Olinad Viaggi

A Spasso nelle Dolomiti

Dolomiti

Ottobre


€ 320.00
ISCRIZIONE




Dettagli (Download PDF)


Quota di partecipazione Euro 320,00


La quota comprende
2 notti in hotel 3 stelle
Brindisi di benvenuto
Colazione al buffet
Cena a 4 portate con buffet d'insalata - ¼ vino & ½ minerale incluso alla cena
Visite accompagnate come da programma
Autobus Granturismo a disposizione
Assicurazione Medica include anche COVID 2019 inclusa nella quota di partecipazione
Assistente di Viaggio Olinad


La quota non comprende
Tutto quando non espressamente indicato nella voce. La quota comprende
Tassa di soggiorno obbligatoria da pagare in loco Euro 3,40 (2notti)
Supplemento Singola Euro 40.00 (totale due notti)



Iscrizioni entro fine Agosto 2021 con acconto di Euro 100 per persona, Saldo 10 giorni data partenza a Barbara 348 2728087

 
 

 

8-10 Ottobre 2021

A Spasso nelle Dolomiti 

 

 

8 Ottobre 2021: Como – Bressanone – Brunico   

Ritrovo dei partecipanti alle ore 06.30 a Como Piscine di Muggiò, a seguire Lipomo e Como Borghi, e con il bus partenza per Bressanone. Arrivo e passeggiata nella  ridente cittadina posta ai piedi del monte Plose , del suo centro storico medioevale e con la sua scenografica Piazza Duomo. Tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Brunico, incontro con la guida locale per la visita guidata del centro storico della “capitale della Val Pusteria”.  Al termine, trasferimento in hotel sistemazione nelle camere prenotate in hotel. Brindisi di benvenuto, cena e pernottamento.

 

9 Ottobre 2021: San Candido – lago di Misurina – lago di Braies

Dopo la prima colazione  Intera giornata di escursione per ammirare le più scenografiche montagne del mondo, patrimonio Unesco dal 2009: le Dolomiti. La prima tappa è però un piccolo ma pittoresco paesino, San Candido, rinomata stazione di villeggiatura, visita   del centro storico ricco di fascino con la sua collegiata del XII secolo, il più importante edificio romanico del Tirolo. Proseguimento per il lago di Misurina, nelle cui acque si affacciano alcune tra le più famose cime delle Dolomiti come le 3 Cime di Lavaredo e il Sorapiss. Tempo a disposizione per una passeggiata in riva al lago e per il pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo al lago di Braies   uno dei laghi più belli in Trentino Alto Adige Il lago si trova ai piedi dell’imponente parete rocciosa della Croda del Becco, all’interno del parco naturale Fanes – Sennes e Braies e con i suoi 31 ettari è il lago naturale più grande delle Dolomiti. E’ anche uno dei più profondi con i suoi 36 metri di profondità massima (la profondità media è di 17 metri)

Rientro in hotel per la cena tipica  ed il pernottamento.

 

10 Ottobre 2021:  Passo Pordoi – lago di Carezza – Rientro

Dopo la prima colazione in hotel, con il bus partenza  per Ortisei risalendo la splendida Val Badia fino al Passo Campolongo, dove si procederà verso Arabba e si salirà al Passo Pordoi, uno dei passi dolomitici più spettacolari e conosciuti. Tempo libero per ammirare lo stupendo scenario montano e possibilità di salire con la funivia che porta a quasi 3000 metri sul gruppo del Sella, da cui si gode uno dei più bei panorami delle Dolomiti. Pranzo libero al passo. Nel pomeriggio proseguimento per il rientro con sosta al lago di Carezza, uno dei più bei laghi alpini incastonato in un paesaggio fiabesco. Rientro a Como in serata.