Olinad Viaggi

A Siena con il Treno a Vapore

Toscana Insolita

Dicembre,Natale


€ 230.00
ISCRIZIONE




Dettagli (Download PDF)


Quota individuale di partecipazione    Euro 230,00  

La quota comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo
Doppio autista con il gruppo
Coordinatore dall’agenzia
Guida con il gruppo come da programma
Copertura assicurativa
1 mezze pensione in hotel 3 stelle zona Grosseto, bevande incluse ai pasti
Biglietto del Treno a Vapore con posti prenotati da Grosseto a Siena

La quota NON comprende:
Mance; Extra in genere;  Tutto ciò non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.
Biglietto Opa SI PASS visiterai la Cattedrale, la Libreria Piccolomini, il Museo, la Cripta, il Battistero, il Facciatone e la vista panoramica di tutta la città dall'alto del Duomo Nuovo Euro 9.00 per persona, da confermare all’iscrizione

La quota non comprende:
tutto quando non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

Termini di iscrizione
Iscrizioni entro metà Ottobre 2019 e comunque fino a esaurimento dei posti, con acconto di 50,00 euro, saldo 15 Novembre 2019

Per informazioni:
Barbara:  031.5378907 – 348 2728087  (Agenzia)
Elvira:  3713847068 Daniela: 333 350 4567

 

7-8 Dicembre 2019

Al Mercato di Piazza del Campo a  “SIENA”  CON IL TRENO A VAPORE …. per gustare i sapori di ieri e di oggi

Nei giorni 7 e 8 Dicembre la città del Palio ospita la IX edizione del "mercato grande" medievale. Artigianato di qualità, enogastronomia e molto altro ancora nella splendida cornice di Piazza del Campo. Un wee-kend di vero shopping made in Italy in una delle più belle cornici della Toscana - la piazza del Campo - il tutto condito delle prelibatezze enogastronomiche del territorio e immersi in una pittoresca atmosfera medievale.   Dalle ore 8 alle ore 20, la principale piazza della città vivrà una specie di “tuffo” nel suo passato più glorioso, come se fosse di nuovo nel '300, tra storia ed eccellenze enogastronomiche e artigianali. Con circa 150 banchi allestiti nella suggestiva conchiglia di Piazza del Campo, che metteranno in mostra i migliori prodotti dell'enogastronomia e dell'artigianato per dare vita a un appuntamento unico, sulle tracce di quanto avveniva nel Medioevo. Un vero e proprio viaggio nei sapori del Bel Paese, grazie alla presenza di produttori e artigiani provenienti da tutta Italia.

 

Sabato 7 Dicembre 2019 : COMO –  CARRARA – PIETRASANTA - HOTEL 

Ritrovo dei sig.ri partecipanti alle Piscine di Muggiò alle ore 06:15 , 06.30 Lipomo e 06:45 Como Borghi e con il bus partenza per Carrara, la città di marmo con le sue botteghe artigiane medioevali, il Duomo romanico, i palazzi barocchi, case e mura tutte costruite con l’unico materiale disponibile: il marmo. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per la visita di Pietrasanta “la piccola Atene”, Gioiello medioevale in provincia di Lucca, dove il marmo delle Alpi apuane diventa capolavoro! Qui vivono e lavorano i più grandi maestri contemporanei. Possibilità di visitare un atelier. Al termine trasferimento alla   Fiera di Natale” a Forte dei Marmi, famosa località marittima e turistica della Toscana. La cittadina si presenterà in una elegante e originale veste con l'accensione delle luminarie e delle installazioni.  La Fiera di Natale a Forte presenta circa 50 espositori di articoli attinenti al periodo natalizio che daranno vita ad una vera e propria kermesse lunga 16 giorni, durante i quali sarà possibile trovare tante idee per addobbare e arredare la casa, ma anche vari prodotti attenti al look e giochi per bambini, particolari bijoux natalizi, e tante tantissime proposte per i regali di Natale, sia artigianali che commerciali, ma come sempre di altissima qualità e rivolte a tutti. La Fiera di Natale si svolgerà in piazza Garibaldi, ai piedi dello storico Fortino, e da quest'anno anche lungo un tratto della centrale via Mazzini, uno dei cuori pulsanti del commercio locale con i suoi negozi e locali della tradizione fortemarmina. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

Domenica 8 Dicembre 2019 in Treno a Vapore fino a Siena 

Prima colazione in hotel.  (via Monte Antico -Linea della Val d'Orcia – Asciano – Siena )  Ore 09,00 Partenza da Grosseto con il treno storico a vapore. Attraversando il Parco della Val d’Orcia, le zone del Brunello di Montalcino e le Crete Senesi, si arriverà a Siena alle ore 12:15 circa: All'arrivo a Siena, trasferimento libero in centro, sfruttando la scala mobile che dalla Stazione Ferroviaria, sale fino a Porta Camollia. Siena è conosciuta in tutto il mondo per il suo patrimonio architettonico, storico ed artistico di impronta medioevale; il centro cittadino, che nel 1995 è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, ha il proprio fulcro in Piazza del Campo, dove nell'occasione sarà presente il “Mercato” in Piazza del Campo. Pomeriggio a disposizione per le visite individuali di Siena e del famosissimo Mercato.  La partenza per il viaggio di rientro è fissata alle ore 17.30 circa con arrivo previsto in tarda serata.