Olinad Viaggi

Mostra Nasa

Milano

Febbraio


€ 35.00
ISCRIZIONE




Dettagli (Download PDF)


Data dell'escursione

Sabato 17 febbraio 2018

 

Quota di partecipazione 

Euro 35,00

 

Termini di iscrizione

Iscrizioni entro il 30 gennaio fino a esaurimento dei posti con il saldo della quota di partecipazione

 

La quota comprende:

Bus GT come da itinerario;

Accompagnatore;

Visita guidata ed ingresso alla Mostra  

 

La quota non comprende:

Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

Force Astronaut Trainer  4,00

Il biglietto è acquistabile solamente all’interno della mostra. Non è possibile pagare con Bancomat o carte di credito, è perciò consigliato munirsi di contanti prima di entrare. Chi acceda conferma di essere in buona salute sia fisica che mentale e di essere consapevole che trattasi di attività che sottopone il corpo ad uno stress fisico e pertanto se ne assume ogni e qualsiasi responsabilità e rinuncia a qualsiasi diritto di rivalsa.

 

N.B.: Le quote di tutti i viaggi sono calcolate sul minimo di 30 partecipanti paganti.  Nel caso di mancato raggiungimento di tale numero è facoltà dell'Organizzazione annullare oppure confermare la partenza dello stesso, adeguando la quota, secondo necessità entro e non oltre il 10% del costo totale del viaggio e informandone gli iscritti

 

Per informazioni:

Barbara:  031.5378907  

Enrica: 338 4862957

Daniela: 333 350 4567

Elvira:  339 440 9692

 

 

 

PROGRAMMA

 

Milano – A Human Adventure, la Mostra

 

NASA - A Human Adventure è un viaggio di conquiste e di scoperte che si estende per 1500 metri quadri, tra razzi, Space Shuttle, Lunar Rover, in un percorso didattico ed emozionante, scientifico e immersivo, che va dal primo lancio nello spazio ai giorni nostri e che presenta circa 300 manufatti originali provenienti dai programmi spaziali NASA, la maggior parte di essi in prestito dal Cosmosphere International Science Education Center and Space Museum e dal U.S. Space & Rocket Center, molti dei quali sono stati nello spazio. Lungo il percorso espositivo i visitatori potranno ammirare le splendide astronavi costruite dalla NASA e scoprire le storie delle persone che vi sono state a bordo o che le hanno progettate e costruite.  Una grande opportunità per scoprire oggetti unici come la replica fedele del gigantesco razzo lunare Saturn V, la pioneristica navicella Mercury, il modulo dell'Apollo che portò il primo essere umano sulla Luna e il Rover Lunare che servì agli astronauti per esplorarla. Inoltre, in mostra si potrà vedere il ponte di volo e il ponte di mezzo dove gli astronauti mangiano, dormono e lavorano sugli esperimenti.  Ma i visitatori potranno anche sperimentare una simulazione di volo a "bordo" del Mercury Liberty Bell 7 dove si trovava l'astronauta Gus Grissom. In mostra è infatti presente anche il simulatore "G-Force - Asasatronaut Trainer" che permetterà al pubblico di sperimentare una sorta di grande salto adrenalinico, proprio grazie alla forza di gravità generata. L'accesso al G-Force è soggetto al regolamento d'uso presente in mostra ed ad un biglietto integrativo acquistabile presso la biglietteria ovvero in prossimità del G-Force.

 

Programma:  Ritrovo dei partecipanti alle ore 13.00  a  Como Via Sportivi Comaschi (Piscine di Muggiò) a seguire Lipomo (fronte Las Vegas) e  Como (Piazzale Gerbetto) e con il bus partenza per Milano Lambrate. 

Arrivo previsto per le 14:00. 

Ingresso guidato alla Mostra. Al termine della visita trasferimento ad Arese e possibilità di Shopping al Centro commerciale 

La partenza è fissata alle ore 19.00 circa.